- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati, Renato Pizzuti, ha fatto il punto sulle persone attualmente ricoverate dopo il tampone positivo al Covid-19. “Dei cinque casi riscontrati in Irpini, attualmente, ne abbiamo ricoverati due – ammette – Una è in buone condizioni, l’altro in terapia intensiva che migliora gradualmente. Entrambe non destano preoccupazioni particolari”.

“Siamo a lavoro ormai da tempo – continua Pizzuti – Per definire al meglio i percorsi per evitare le commistioni tra pazienti e tra persone che vengono a trovarli. Ovviamente non possiamo assicurare il 100%, ma lavoriamo al massimo per tranquillizzare le persone che vengono. Ci sono persone ancora in isolamento che riguardano i reparti di Pronto Soccorso e Otorinolaringoiatria. Se tutto andrà bene dovrebbero tornare in servizio già dalla giornata di mercoledì”. Nella mattinata in Prefettura c’è stata una riunione di aggiornamento. 

In giornata è arrivato il carico di mascherine (leggi qui) che permetteranno l’organizzazione degli interventi in programma già da tempo.