- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino-A pochi giorni da Natale si infittiscono le iniziative rivolte princiapalmente ai bamimbi o dove protagonisti sono i bambini. Come sta accadendo alla città ospedaliera Moscati dove  sono stati in visita i motociclisti, il coro dell’Istituto comprensivo di Moneteforte, i carabinieri del comando provinciale di Avellino affidato al colonnello Massimo Cagnazzo con l’unità cinofila di Sarno ed  è attesa la visita del Vescovo Mons. Artuto Aiello.

Ma acche le tavole degli italiani e  quindi della provincia irpina comciano  a riempirsi di piatti tradizionali e di prelibatezze. Ma attenzione perchè sono questi i giorni più pericolosi per commettere errori alimentari. Come conseguenza immediata  l’aumento di peso con chili in più dovuti a cene ed incontri con amici e parenti.

Continuare a mangiare sano è però un’abitudine da non perdere durante le vacanze natalizie. ” In questo periodo si sa che si esagera e non tanto con il cibo ma con l’alcol e i dolci . Questo provoca spesso nei pazienti dei malori e spesso li ritroviamo in pronto soccorso con degli scompensi a volte anche molto seri. Per smaltire basta camminare a piedi almeno 30 minuti al giorno e ridurre i carboidrati”. – spiega il dottore Gianpaolo Palumbo che ci svela i trucchi per rimanere in forma.