Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Centrodestra, Mai Più, La Svolta Inizia da te e probabilmente Si Può rappresenteranno il fronte comune contro Nello Pizza che il prossimo 24 giugno affronterà Vincenzo Ciampi al ballottaggio. “Le persone presenti a questo tavolo – ha spiegato Luca Cipriano – Non faranno parte della prossima amministrazione. La scelte che abbiamo fatto è totalmente libera e autonoma. Dobbiamo assolutamente evitare un Foti-bis visto che a quanto pare gli eletti sono gli stessi.  Ci siamo resi conto che il tavolo può essere ribaltato, che la partita non è ancora chiusa e, su sollecitazione dei nostri elettori, abbiamo deciso di continuare il nostro impegno. Non accettiamo lezioni di coerenza da nessuno. Ovviamente – continua – Starà al primo cittadino garantire la costituzioni della maggioranza”.

“Nella scorsa consiliatura – spiega Dino Preziosi – Ci siamo assunti la responsabilità di continuare a garantire il numero legale solo per il bene della città. Dal punto di vista personale ho subito diversi attacchi personali – ammette – Chi mi accusa non conosce il valore della dignità e della libertà. Siamo in campo per rompere un sistema di potere e non per avere posti. Davanti a noi c’è una grande occasione storica, ma l’obiettivo finale è il bene della città”.

“Diamo la nostra disponibilità per essere un nucleo che ha la mission per creare la maggioranza in Consiglio Comunale – ammette Sabino Morano – Noi, da oggi, ci impegneremo a non avere incarichi nella nuova giunta. Non abbiamo fatto alcuna alleanza politica. Quella che si crea oggi è la necessità di un governo differente. L’accozzaglia, se esiste, sta da un’altra parte”.