- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino  -Tensioni nella Sinistra. Oggi doveva essere il giorno della definizione della rosa dei nomi dei candidati ma l’accordo non si è trovato. Per ora ci sono solo i capilista, per la Camera il deputato uscente Giancarlo Giordano, per il Senato, Rosa Scafuro, assessore a Castel Volturno ma originaria di Lauro.
A questo punto il consigliere regionale di Articolo Uno-Mdp Francesco Todisco potrebbe scegliere di non correre. Sembra infatti avesse chiesto di essere schierato nel proporzionale e alla fine l’ha spuntata Giordano.

Comunque, restano da individuare i candidati nei collegi uninominali. Per quello cittadino la prescelta potrebbe essere Nadia Arace, consigliere comunale di opposizione del gruppo Si Può, e rappresentate di Possibile. Per il collegio di Ariano si fa il nome del sindaco di Calitri, Michele Di Maio o anche la giornalista Floriana Mastandrea.

Per Palazzo Madama si potrebbe proporre il segretario provinciale di Sinistra Italiana, già deputato, Raffaele Aurisicchio o e per Articolo Uno, Alberta De Simone, ex parlamentare, già presidente della Provincia. Oggi ci dovrebbe essere l’intesa.