- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pagani (Sa) – E’ crisi aperta per l’Avellino. La formazione irpina rimedia l’ennesima sconfitta contro la Paganese. Apre le marcature Charpentier, ma nella ripresa si apre lo show della formazione di Erra. I padroni di casa vincono per 3-1. Ora la panchina di Giovanni Ignoffo è sempre più a rischio.

Primo tempo. All’annuncio delle formazioni, Abibi vince il ballottaggio con Tonti tra i pali. In difesa torna Zullo dal primo minuto, fuori Njie. In avanti ecco il tandem formato da Charpentier e Albadoro. La Paganese conferme le impressioni della vigilia. La Paganese ci prova all’8′ del primo tempo con la rovesciata di Diop, ma che viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa irpina. Al 14’ ci provano nuovamente i padroni di casa con la conclusione di Capece, ma Abibi risponde presente. L’Avellino passa in vantaggio al 15′. Albadoro serve Charpentier che si beve Sbampato scaricando la palla in porta. La Paganese è costretta al cambio al 22′ del primo tempo, Diop lascia il campo per infortunio dentro Scarpa. Al 26’ si invola Micovschi che serve Albadoro che prova la conclusione, Baiocco ci mette i guantoni. Paganese in affanno al 38’ del primo tempo. Squadre negli spogliatoi, dopo tre minuti di recupero, con l’Avellino in vantaggio.

Secondo tempo. Nessun mutamento negli schieramenti del secondo tempo. Al 49’ errore di Dramè che apre gli spazi a Charpentier, ma Baiocco chiude in due tempi la conclusione del francese. La Paganese trova il pareggio al 9’ del secondo tempo. Il neo entrato Perri serve Scarpa che di testa insacca la palla alle spalle di Abibi. L’attaccante degli azzurrostellati lasciato completamente sola in area di rigore dell’Avellino. Dopo il gol del pareggio sale la pressione da parte dei padroni di casa. Al 39’ occasione d’oro per la Paganese. Punizione di Scarpa che colpisce la barriera la palla arriva in qualche modo al neo entrato Musso che colpisce il palo. La Paganese passa in vantaggio al 42’. Assist al bacio di Scarpa per Perri che apre il piattone ed insacca alla spalle di Abibi. Dopo una mischia vengono ammoniti Caccetta e Alfageme. Al 47′ c’è ancora tempo per il tris della Paganese con Calil.

Il tabellino di Paganese-Avellino 1-3 (al 90′)

Rete: 15’pt Charpentier (A); 9’st Scarpa (P); 42’st Perri (P); 47’st Calil (P)

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Mattia (32’st Palmisano); Carotenuto (7’st Perri), Gaeta, Capece, Caccetta, Dramé (7’st Calil); Alberti (32’st Musso), Diop (22’pt Scarpa). A disp.: Scevola, Campani, Bramati, Scarpa, Stendardo, Calil, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadangi, Perri, Musso. All.: Erra.

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (22’st Palmisano), Di Paolantonio, Rossetti (15’st Silvestri), Micovschi (33’st Parisi); Charpentier, Albadoro (15’st Alfageme).  A disp.: Tonti, Pizzella, Palmisano, Karic, Nije, Parisi, Alfageme, Carbonelli, Evangelista, Silvestro, Petrucci. All.: Ignoffo.

Arbitro: Nicolo’ Marini di Trieste. Assistenti: Alessandro Pacifico di Taranto e Marco Trinchieri di Milano. 

Note: ammoniti: Carotenuto, Dramè (P), De Marco, Charpentier, Palmisano (A) angoli 3-6; recupero: 3’pt – 4’st