Tempo di lettura: < 1 minuto

Notte di spari e tensione tra Avellino e Atripalda. Due episodi distinti hanno scosso la tranquillità dei residenti, entrambi caratterizzati da colpi d’arma da fuoco esplosi contro esercizi commerciali.

Il primo episodio si è verificato in via Tedesco, ad Avellino, a poche centinaia di metri da Borgo Ferrovia. Ignoti hanno esploso diversi colpi contro un’attività di noleggio auto e moto, danneggiando la vetrina del locale. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Secondo le prime verifiche della scientifica, sarebbero stati esplosi almeno cinque proiettili. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Poco dopo, un episodio analogo si è verificato anche in via Appia, nel territorio di Atripalda, dove una rivendita di auto è stata bersaglio di altri colpi di pistola. Anche in questo caso, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, pubbliche e private, per chiarire la dinamica e individuare i responsabili. Al momento, non si esclude alcuna pista: dall’intimidazione al gesto dimostrativo.

Colpi di pistola contro una concessionaria: indagini in corso