- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quello di San Martino di Tours a Monteforte Irpino è un culto che da secoli fa da baluardo identitario per tutta la comunità, ancorandosi saldamente tanto alla cultura quanto alla storia del comune, che costantemente lo omaggia con straordinaria devozione.

Lo mette ben in evidenza il sindaco Costantino Giordano: “San Martino per noi montefortesi vuol dire fede. Vuol dire generosità, solidarietà, unione, fratellanza.
La storia di San Martino è la storia di ognuno di noi: nei momenti di difficoltà siamo ancora di più vicini e uniti da uno spirito solidaristico che ci segna nel profondo.

A tutti i miei concittadini auguro una serena giornata, ma soprattutto auguro di trascorrere la Solenne festività di San Martino in famiglia, tra gli affetti e le tradizioni che questa giornata porta con sé”.

Quest’anno purtoppo le condizioni meteo avverse hanno costretto a rinviare l’evento in onorare di San Martino programmato per i giorni 10, 11 e 12 novembre nell’ambito del cartellone “L’Estate di San Martino, che saranno riprogrammate a breve.

Inoltre, sempre come rende noto il sindaco Giordano, “in queste ore di grande commozione per la festività del nostro Santo Patrono, San Martino, voglio rivolgere un pensiero particolare a don Fabio Mauriello, il nostro parroco che è purtroppo in ospedale per via di un intervento.

A lui auguro una pronta ripresa e una guarigione completa e rapida, ma soprattutto a lui rivolgo un pensiero di amicizia fraterna in un momento sentito da tutta la nostra comunità.
La festa del nostro Santo Patrono, San Martino, è il momento in cui la cittadinanza si incontra, la comunità si riscopre e le tradizioni riemergono sempre forti e nitide.
 
In questo giorno particolare e autentico, auguro al nostro Parroco di sentire l’abbraccio e l’augurio di tutti i montefortesi: ti siamo vicini, caro Don, torna presto fra noi”.