Gennaro Tutino è stato sottoposto a un nuovo intervento in artroscopia alla caviglia sinistra presso Villa Stuart. L’operazione è perfettamente riuscita e il giocatore è stato dimesso nelle scorse ore. Seguirà ora un percorso riabilitativo specifico, definito dalla struttura romana e supervisionato dallo staff medico biancoverde.
La situazione è stata chiarita anche dal procuratore Mario Giuffredi, che ha ricostruito l’intero percorso clinico del suo assistito. Già nei mesi scorsi, quando militava nella Sampdoria, Tutino era stato sottoposto a un’operazione di pulizia alla caviglia. Tuttavia, alcuni frammenti ossei rimasti dopo quell’intervento hanno continuato a provocare fastidi, rendendo necessario un nuovo passaggio in sala operatoria.
I tempi di recupero stimati oscillano tra le quattro e le sei settimane. L’obiettivo è riavere Tutino a disposizione per metà novembre, quando potrà finalmente mettersi a disposizione di Raffaele Biancolino e dare il suo contributo alla causa biancoverde.
Il comunicato ufficiale. “L’U.S. Avellino 1912 rende noto che, nella giornata di martedì, il calciatore Gennaro Tutino si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla caviglia sinistra. L’operazione è perfettamente riuscita con il calciatore che ieri è stato dimesso da Villa Stuart con indicazioni riguardanti la terapia medica ed il protocollo riabilitativo dedicato”.