- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Reduce da due sconfitte l’Avellino  cercherà riscatto nella partita casalinga contro il Picerno. “Le prestazioni della squadra, al di là dei risultati, sono state positive – ammette Ezio Capuano in conferenza stampa – A Teramo abbiamo patito le tante assenze. Discorso differente contro il Catania dove siamo usciti sconfitti dopo un episodio discutibile. Non ho intenzione di lamentarmi, ma voglio sottolineare che nella mia gestione non abbiamo mai ottenuto un rigore a favore”.

“E’ uno spareggio – ammette Capuano – E’ la gara più importante del girone di ritorno per noi. Se dovessimo fare risultato pieno andremmo a sette punti, anzi otto avendo a favore gli scontri diretti. Se perdessimo invece il Picerno sarebbe a meno uno da noi. Saremo risicati, ma sono convinto che i tifosi ci daranno una mano. Voglio ringraziarli per l’apporto che ci è stato dato in settimana contro il Catania”. “Bertolo ha perso tre chili – spiega il tecnico – Deve migliorare sulla didattica, ma ha un problema alla caviglia sarà in campo lo stesso. Izzillo è un top player per la categoria ma deve inserirsi dopo l’inattività. Ringrazio il Parma che ci ha la possibilità di contare su Dini, valuterò se ci sarà o meno. Al di là del bollettino di guerra sarà sempre il solito Avellino in campo”.

Il tecnico ha parlato anche sul mercato: “Le dichiarazioni post gara di Catania le farei altre mille volte – ammette – La società è ben conscia che abbiamo bisogno di rinforzi. Ho parlato con la società, ma soprattutto ho fiducia per l’arrivo di una punta degna di questa piazza. Mi aspettavo che la punta sarebbe arrivata prima, ma pazienza”.