- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Giuseppe Di Martino

Avellino – Partito Democratico o Italia Viva. Al momento l’ex deputato Luigi Famiglietti, da sempre fedele a Matteo Renzi, ha deciso di non abbandonare il Pd. “In questa fase storica ho deciso di restare nel partito” ha dichiarato l’ex deputato. Ma in via Tagliamento gli echi della scissione sono arrivati forti e chiari.

Per ora filtra cauto ottimismo attorno al renziano Luigi Famiglietti, che ha stabilito, prima di prendere una decisione definitiva, di concedersi dei giorni di riflessione, radunando a se i suoi fedelissimi, in primis Stefania Di Cicilia ed Enrico Montanaro, rispettivamente sindaco di Villamaina e primo cittadino di Baiano.

L’ex deputato Pd, però, sottolinea che “Non sono contento per come sono andate le cose, non ho partecipato al congresso a livello nazionale né a quello regionale”. Intanto giovedì parteciperà alla riunione provinciale. Li capiremo se la strada che vorrà percorrere sarà quella del suo mentore Renzi o no.

“Spero che il partito mantenga la sua vocazione maggioritaria” auspica Famiglietti. Insomma le prossime settimane saranno decisive per capire il reale peso specifico della componente irpina nel Partito Democratico.