- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quanta forza e quanto amore ha nel proprio cuore un papà che nella prima calda domenica di inizio giugno si mette maglietta e pantaloncini e sale in bici per percorrere un tracciato che da Monteflacione lo porterà fin su da Padre Pio, a Pietrelcina.

Quel papà si chiama Giuseppe Cutillo e il viaggio sulle due ruote l’ha dedicato, insieme a tante altre persone che hanno pedalato con lui, alla sua Maria Antonietta, scomparsa tragicamente esattamente un mese fa.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Ads Pirati in Bike e, considerata la grande partecipazione e soprattutto la grande emozione della giornata, farà il modo che l’apputamento diventi fisso ogni anno, sempre e soltanto nel ricordo di MariaAntonietta.

Alla partenza a Montefalcione, una tappa al cimitero per salutare Mary, poi il tragitto che ha portato i partecipanti fino al Santuario di Pietrelcina dove è stata celerata una messa, anche il piccolo Antonio, il cuginetto che Mary adorava.

E poi con Papà Giuseppe la moglie Rosa Picariello, una coppia che si trova ad affrontare il dolore inaspettato e insopportabile di aver perso l’unica figlia di nemmeno 16 anni.
Ma è proprio in quel ricordo e nella solidarietà che da un mese non si ferma, che la famiglia trova quel barlume di forza per andare avanti: “Non so veramente da dove iniziare – scrive Giuseppe- Io mia moglie e Mariantonietta (il nome che unisce quello di nonna materna e paterna ndr) vogliamo ringraziare per primo Carmine Pagano (Presidente di Pirati in bike ndr) che ci ha fatto questo bellissimo regalo oggi. E poi tutti ma veramente tutti che ci hanno onorato e stati vicini in questa splendida giornata dedicata al nostro angelo. Grazie, grazie e ancora grazie a tutti”.

E il team dei ciclisti rilancia il proprio messaggio: “Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nei nostri. MariAntonietta sempre con noi”.