Tempo di lettura: < 1 minuto

Il fronte progressista ha deciso di competere unito, senza divisioni, in un campo largo. Per vincere. Poi apriremo una discussione più articolata anche sulle comunali. La direzione ha immaginato non un obbligo ma un percorso: quello delle primarie. Non è la formula che conta, ma la sostanza. E bisogna affrontarla coesi e sereni”.

Così il consigliere regionale Maurizio Petracca, presente alla pedalata contro la violenza, sollecitato dai cronisti presenti dopo l’ufficializzazione da parte del Pd della candidatura di Roberto Fico a Presidente della Regione Campania 

E il Segretario provinciale dem Nello Pizza aggiunge: Finalmente è tornato il sereno nella coalizione progressista. Arriveremo alle regionali con la nomina del segretario campano. È un passaggio decisivo. Mi auguro che, in Regione come in provincia, non si disperda il lavoro fatto. Il centrosinistra deve andare avanti su questa strada».

E sul candidato sindaco di Avellino ribadisce lo strumento delle primarie: “Abbiamo deciso di selezionare il candidato attraverso le primarie di coalizione — spiega Pizza — senza imporre alcuna figura dall’alto. È uno strumento coerente con la tradizione del partito”.