- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’organizzazione di Avellino Summer Fest, a causa dell’emergenza ambientale verificatasi dopo i fatti accaduti il 13 settembre nella nota fabbrica di Pianodardine, comunica che tutti gli eventi in programma da oggi 14 settembre fino a martedì 17 settembre sono rinviati a data da destinarsi. Concerti ed eventi saranno recuperati in accordo con le produzioni, associazioni ed organizzazioni. Comunicheremo tempestivamente tutti i dettagli delle nuove date, compresa quella di Franco 126. In attesa dei dati definitivi riguardanti il grave incendio di Pianodardine, ci scusiamo con tutti per il disagio. Anche il Fiano Music Festival è stato rinviato a data da destinarsi. 

Inoltre, alla luce di quanto accaduto ieri alla ICS di Pianodardine la Sesta edizione della Camminata Rosa, prevista per domenica 15 settembre, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha confermato il senologo della Breast Unit del Moscati di Avellino e Consigliere regionale della Campania, Carlo Iannace, organizzatore e promotore della marcia per la prevenzione insieme alle Amdos e Amos irpine, Noi in Rosa, Oltre il rosa la Forza della vita e altre associazioni che divulgano l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
I dati forniti dall’Arpac al momento non sono preoccupanti ma nemmeno definitivi – ha affermato Iannace dopo una visita all’opificio interessato dall’incendio, insieme al vicepresidente della Campania Fulvio Bonavitacola e al commissario Arpac Stefano Sorvino -. Il nostro scopo è diffondere la prevenzione e non possiamo inneggiare alla vita e alla prevenzione subito dopo quello che è accaduto ieri a Pianodardine. Attendiamo i dati ufficiali e intanto ci mettiamo a lavoro per riorganizzare la Camminata Rosa, così anche i tantissimi partecipanti previsti saranno più tranquilli. A breve comunicheremo la nuova data per camminare insieme per la vita”.