- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Appuntamento da non fallire per l’Avellino di Piero Braglia che oggi pomeriggio – ore 17.30 – affronta tra le mura amiche l’Az Picerno. Formazione che in settimana ha annunciato l’arrivo in panchina del tecnico, Leonardo Colucci. All’appuntamento del Partenio-Lombardi, l’Avellino ci arriva dopo la prima vittoria in esterna contro il Messina. L’obiettivo è dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi.

Conferma per il 4-2-3-1 per l’Avellino di Braglia. Il tecnico ha rotto gli indugi anche sull’impiego o meno di Micovschi, pungolato nel post match con il Messina coccolato poi alla vigilia del match d oggi pomeriggio: “Deve crescere, ma pure continuare a sentire la nostra fiducia”. Formazione già fatto per l’Avellino che cercherà conferme contro i melandrini. Conferma per Forte tra i pali; Dossena e Silvestri al centro con Tito a sinistra, Rizzo agirà sulla corsia destra al posto di Ciancio. Centrocampo con Aloi e D’Angelo. Maniero agirà in attacco dopo la buona prova offerta prima Taranto e poi con Messina. Alle spalle del bomber partenopeo agiranno Micovschi, Kanoutè e Di Gaudio.

L’Az Picerno si opporrà con il 4-3-3. Al posto dello squalificato Albertazzi giocherà Viscovo. Linea difensiva presumibilmente a quattro con Vanacore a destra, Guerra a sinistra e al centro i soliti ballottaggi. Allegretto. Al suo fianco De Franco e Ferrani scalpitano. In mediana sicuro del posto è solo Pitarresi con Dettori, De Ciancio e De Cristofaro a contendersi le altre due mattonelle della mediana. Affluenza che riguarda anche l’attacco. Esposito potrebbe anche partire dal primo minuto per poi essere sostituito non avendo nelle gambe i novanta minuti. Gerardi sarà il riferimento centrale con Terranova che potrebbe stazionare sulla destra.

Le probabili formazioni Avellino-Picerno (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Aloi, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Guadio; Maniero. A disp.: Pane, Mignanelli, Ciancio, Sbraga, Matera, De Francesco, Bove, Carriero, Mastalli, Messina, Gagliano, Plescia. All.: Braglia.

Picerno (4-3-3): Viscovo; Vanacore, Ferrani, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, Dettatori, Pitaressi; Terranova, Gerardi, Esposito. A disp.: Summa, Finizio, Alciides, De Franco, Setola, De Ciancio, D’Angelo, Viviani, Reginaldo, Carrara, Coratella, De Marco. All.: Colucci.

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto uomo: Angelo Tomasi della sezione di Lecce.