A quasi due mesi dal terribile investimento in centro città, il cane di quartiere Pippo ha avuto biosgno di un trasferimentoe in una clinica specializzata a Livorno .
Per il cagnolone più amato dagli avellinesi è necessario un percorso di riabilitazione affinchè possa sperare di tornare a camminare, con annessi costi, circa 800 euro a settimana per tutte le terapita necessarie.
Per questo è stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme ( CLICCA QUI PER VISUALIZZARLA)con Maria Teresa Testa:
“Il nostro caro Pippo, che da 14 anni vive nelle strade di Avellino ed è diventato il simbolo della città, il 14 luglio 2025 è stato investito da un’auto.
Le conseguenze sono state gravissime: frattura a tibia e perone della zampa posteriore sinistra e lussazione della testa del femore della zampa destra.
Il 17 luglio Pippo è stato operato e gli è stata applicata una placca. Nonostante i tanti sforzi fatti finora, la sua battaglia non è ancora finita: oggi Pippo riesce a stare in piedi solo pochi minuti e ha bisogno urgente di un percorso di riabilitazione in una clinica specializzata a Livorno”.