Grande Srl, insieme al Comune di Avellino, rinnova il proprio invito a rafforzare le pratiche di raccolta differenziata all’interno dei plessi scolastici del territorio. Un’azione che intende incentivare e dare continuità alle progettualità messe in atto nel corso dello scorso anno scolastico volte a sensibilizzare gli studenti sui temi della raccolta differenziata e sui principi dell’economia circolare.
«Ora è il momento di raccogliere i frutti delle esperienze educative portate avanti finora, sottolinea Giuliana Perrotta, Commissario Straordinario del Comune di Avellino. Invitiamo i dirigenti scolastici a proseguire su questa strada, implementando la raccolta differenziata in modo sempre più incisivo nei propri istituti. Non si tratta solo di un’azione pratica, ma di un cambiamento culturale che deve diventare parte integrante della vita quotidiana della scuola, estendendosi anche alle famiglie degli studenti».
«Le scuole sono fondamentali nel promuovere un cambiamento reale, afferma Marcello Caruso, Amministratore Delegato di Grande Srl. È grazie alla loro partecipazione attiva che queste azioni generano risultati concreti e duraturi.»