- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La truppa di Ezio Capuano scalda i motori per i playoff. Oggi, dopo circa tre mesi e mezzo, la formazione irpina tornerà ad allenarsi. Nelle scorse ore i calciatori sono rientrati in città. Niente pallone, almeno per ora, ma solo parte atletica. Morero e soci saranno divisi in gruppi sparpagliati per le diverse zone del capoluogo. Non rientreranno in Irpinia né CharpentierSilvestri. Continueranno il percorso di recupero personalizzato.

La società nel frattempo ha in programma la sanificazione del Partenio-Lombardi, come è previsto dal protocollo sanitario per il calcio. Nei prossimi giorni, presumibilmente tra domani e venerdì, la squadra si sottoporrà ai tamponi. Dopo ciò si potrà tornare in campo per sedute di allenamento collettive. 

LegaPro in tilt. Nei giorni scorsi dodici club hanno richiesto una nuova assemblea di Lega al presidente Francesco Ghirelli. Assemblea che dovrebbe tenersi il prossimo 7 giugno. Alle società coinvolte non piace, a dir poco, il format scelto per la disputa di playoff e playout, che manderebbe direttamente all’inferno Gozzano, Rimini, Rieti, Rende e Bisceglie, promuoverebbe Monza, Vicenza e Reggina e, infine, darebbe vita a degli spareggi promozione facoltativi. Il giorno successivo, l’8 giugno, è in programma il Consiglio Direttivo della FIGC che deciderà sulla LegaPro. La ripresa regolare del campionato ad oggi appare essere una strada difficile da intraprendere, considerando le tante spese da affrontare dalle società per applicare il protocollo sanitario.