- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buona l’affluenza in provincia di di Avellino: poco meno del 67,99%. Il centrosinistra va bene e pure l’Udc.

Come ad Atripalda, ad esempio, dove Giuseppe Spagnuolo, uomo di De Mita, è il nuovo sindaco con 3.057, cioè il 44,83%.  La sua lista Scegliamo Atripalda è una civica che ha ottenuto l’appoggio del Pd e di esponenti di Fi. Scalzato dallo scranno più altro di Palazzo di città,  l’altro Spagnuolo, Paolo.

Vince il Pd a Solofra, con Michele Vignola riconfermato con 2433 voti. Antonio De Vita si ferma a 1706 voti, Nicola Moretti a 972, e Michele Pirolo del M5s a 201.

Promosso a Baiano Enrico Montanaro del Pd con 1053 preferenze. Mentre a Capriglia Irpina c’è Nunziante Picariello, riferimento dall’Udc. Per lui 912 voti a fronte dell’avversario Spiniello a quota 760. E’ del Pd Carlo Grillo, sindaco di Chianche con 214 voti. Maurilio Calandro con 34 voti, zero preferenze per Sabino Morano e una per Michele Donnarumma. A Fontanarosa Giuseppe Pescatore aveva già vinto contro una lista civetta. A Flumeri Angelo Antonio Lanza è del Udc  (1417) che è al secondo mandato. Battuto Giuseppe Caggiano. Si riconferma a Montemarano con 1287 voti, Beniamino Palmieri, esponente del Pd con il 59.89% delle preferenze.  “Uniti per Prata Futura”  porta alla vittoria Bruno Petruzziello che rappresenta il post Gaetano Tenneriello, sindaco uscente dimissionario. Dall’altra parte c’era “Scegliamo Prata” di Lino Barbati. Emanuele Aufiero si afferma Pratola con il 55,78% delle preferenze contro Gerardo Galdo. A Pietradefusi Giulio Belmonte vicino al Pd con 1140 preferenze è di nuovo sindaco: 98% dei voti contro una civetta. Francesco Urciuoli vince a Santo Stefano del Sole sulla compagine di Toriello. Raffaele Colucci anche lui supportato da una parte del Pd, si riconferma a Sirignano.