- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ariano Irpino (Av) – Il comune del Tricolle sceglierà il sindaco il prossimo 9 giugno. Il ballottaggio (uno dei tre comuni in Irpinia) designerà il vincitore tra Domenico Gambacorta  (7194 voti pari al 48,67%) sindaco uscente e Enrico Franza con le due liste del centrosinistra (3051 pari al 20,64%).

Terzo gradino per il Movimento 5 Stelle che si era presentato a supporto del candidato Mario Iuorio (2910 voti al 19,69%). Al quarto Generoso Cusano della Lega (1376 voti al al 9,31%). Chiude il cerchio, ma fuori dal Consiglio Comunale Anselmo La Manna (250 voti all’1,69%).

“Volevo ringraziare le migliaia di cittadini di Ariano Irpino che mi hanno votato – spiega Gambacorta dinnanzi il comitato 25 aprile – Probabilmente c’è già una maggioranza in consiglio comunale. Siamo felici di un risultato straordinario, ma soprattutto ringraziare i novantasei candidati”.

“E’ un risultato gratificate – spiega lo sfidante Franza – E soprattutto per un centrosinistra che è sempre stato convinto della vittoria. Ovviamente questo è il primo passo, ma ci aspettiamo altri risultati gratificanti. Ci siamo presentati compatti nel centrosinistra alle elezioni. E’ stata una campagna elettorale pulita, ma non di carattere personale o personalistico”.