- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – “Il PD e il Centrosinistra è confuso mentre noi abbiamo le idee ben chiare. Al centro della nostra agende c’è il lavoro, scuola, salute e pensioni”. Così Matteo Salvini quest’oggi a Piazza Plebiscito ad Ariano Irpino. Una tappa per dare manforte ai candidati delle prossime Elezioni Regionali e amministrative per il Tricolle. Il leader della Lega ha poi fatto tappa presso il carcere di Ariano Irpino. Ad accoglierlo una protesta pacifica. 

Al suo fianco Salvatore Vecchia, Biancamaria D’Agostino, Generoso Cusano e Orsola De Stefano, il coordinatore regionale Nicola Molteni, il deputato Gianluca Cantalamessa, il segretario provinciale della Lega ad Avellino Pasquale Pepe. “Noi promettiamo la salute vera – tuona Salvini – Non quella promessa da De Luca insieme al suo lanciafiamme e zone rosse che ad Ariano Irpino non ha visto né un medico o infermiere inviato dalla regione.

Non è mancano le stilettate verso Ciriaco De Mita che oggi incontrerà De Luca: “Purtroppo chi si somiglia si piglia – dice – I campani che si accontentano di quello che la sinistra ha fatto in questi anni posso tranquillamente votare a sinistra, quelli che sperano in qualcosa di meglio per la prima volta nella storia hanno la possibilità di scegliere la Lega. Vogliamo essere alla prova con il nostro governo in Campania – continua – Poi tra cinque anni parleremo di futuro e non del passato formato da De Mita e De Luca. Non ho mai odiato il sud, ho sempre odiato una certa politica fatta al sud, che ha rubato i voti, ha rubato futuro”. Salvini ha chiuso l’intervento con un pensiero per Willy Monteiro Duarte: “Non è morto un ragazzo con pelle bianca o nera – conclude – E’ morto un ragazzo di 21 anni. Chi uccide deve rimanere in galera fino all’ultimo dei suoi giorni”.