- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del ponte della Ferriera, conosciuto purtroppo, per la pagine di cronaca nera di cui è stato protagonista. Da tempo chiamato “il ponte dei suicidi”, considerando le diverse persone che si sono tolte la vita lanciandosi nel vuoto, forse si potrà scrivere definitivamente la parola fine a questa maledizione.

I lavori sono stati affidati alla Di.Gi.Lavori, la quale si occuperà di installare nuove barriere, più alte ovviamente, lungo il parapetto. Il tutto dovrebbe completarsi in otto mesi, stamane è stato intanto perimetrato il cantiere con le transenne per poi iniziare a lavorare dalle fondamenta.

I disagi,purtroppo, non mancheranno siccome, quando cominceranno i lavori sul ponte per l’installazione dei nuovi parapetti, per almeno tre mesi, verrà istituito un senso unico alternato di marcia per gli automobilisti, che durerà almeno tre mesi.   

Ci si augura che l’amministrazione comunale tenga conto di questa eventualità, e che corra ai ripari tempestivamente per evitare un ingolfamento del traffico per le persone che transitano tale strada per raggiungere rione San Tommaso e rione Mazzini, zone periferiche che hanno un numero complessivo di abitanti superiore ai 15000.