- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Marco Imbimbo

Avellino – Questa volta ci siamo davvero. Il 24 agosto arriverà la tanto temuta chiusura del ponte della Ferriera e difficilmente assisteremo a un nuovo flop come successo lo scorso 17 agosto.

Infatti a differenza della data precedente, questa del 24 agosto è stata ufficializzata dal Comando della Polizia Municipale con tanto di volantini distribuiti in centro: «Abbiate pazienza, stiamo costruendo il futuro». Recante anche la data che indica la chiusura del ponte.

Tutto pronto dunque per un lavoro che prima o poi sarebbe arrivato con annesse le sue conseguenze sulla città. Lo stesso sindaco Foti, pochi giorni fa, ha ammesso che la chiusura del ponte «sarà una sofferenza», con la città che verrà tagliata in due. C’è da sperare che la data di riapertura del ponte venga rispettata, ovvero quel 30 novembre come termine ultimo indicato, però, dall’amministrazione e non dal Comando dei Vigili. Purtroppo, in più occasioni, non ultimo proprio il tunnel, da Piazza del Popolo hanno dimostrato di non riuscire a rispettare bene le scadenze indicate dall’amministrazione stessa.