- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’iniziativa dello scorso 9 giugno a Napoli Ciriaco De Mita continua la sua riflessione corale sull’attuale contesto politico con particolare riferimento all’area dei cattolici democratici e al popolarismo. Il prossimo appuntamento è in programma per domani, martedì 4 luglio, e si svolgerà a Roma. “Popolari al bivio” è il titolo dell’incontro convocato presso Palazzo Santa Chiara (Piazza di Santa Chiara, 14 – Roma), con inizio alle ore 17.30.
L’incontro sarà coordinato dall’editorialista Stefano Folli. Parteciperanno Angelino Alfano, Gianpiero D’Alia, Lorenzo Dellai, Giuseppe De Mita e Marco Follini.
«L’iniziativa di domani – spiegano gli organizzatori -non è legata ad una specifica contingenza, ma trova come motivazione la necessità di sollecitare in tutti i cattolici popolari, indipendentemente dall’attuale collocazione, una riflessione merito all’esigenza di recuperare la comune radice politica e culturale in una fase politica in cui è del tutto evidente che le principali forze politiche di sistema sono in una crisi irreversibile. Quella di Roma, in linea con quella di Napoli delle settimane scorse, è, perciò, un’iniziativa aperta, assunta personalmente da Ciriaco De Mita con l’obiettivo di mettere insieme quanti avvertono la necessità che è innanzitutto di recupero di un pensiero politico».