- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Vincere, senza se e senza ma. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia che, oggi pomeriggio alle 14.30 sfida il Potenza di Fabio Gallo. Formazione accomunate dal numero zero nella caselle delle vittorie in questa prime giornata del Girone C di LegaPro. I lupi, dopo i primi segnali positivi arrivato con il Monopoli, vogliono inaugurare il ciclo di due gare interne al meglio. Alla vigilia del match contro i lucani si è rinnovata la tradizione della salita a Montevergine in preghiera da Mamma Schiavona. Il presidente Angelo Antonio D’Agostino ha suonato la carica: ” Credo che sia giunto il momento di vincere la prima partita”. Un messaggio chiaro per i lupi. Squadra che potrà contare anche sul fattore di casa visto il ritorno della Curva Sud sui gradoni del Partenio-Lombardi.

Una viglia contraddistinta da un fattore atipico: nessuna lista dei convocati. Braglia gioca a carte coperte per il match con il Potenza. In ottica formazione si va verso il 4-3-3. Davanti al confermato Forte agiranno Ciancio e Tito sulle fasce, Dossena e Silvestri al centro. Centrocampo che vedrà il rientro di Carriero dopo la squalifica. Il mediano agirà con Aloi e D’Angelo. In avanti Di Gaudio e Kanoutè supporteranno Maniero al centro del fronte offensivo.

Le probabili formazioni di Avellino-Potenza (fischio d’inizio ore 14.30):

Avellino (4-3-3): Forte; Ciancio, Silvestri, Dossena, Tito; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Maniero, Di Gaudio. A disp.: Pane; Rizzo, Sbraga, Bove, Mignanelli; Matera, Scognamiglio, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Messina, Plescia. All.: Braglia.

Potenza (3-5-2): Marcone; Matino, Gigli, Vecchi; Coccia, Zampa, Zenuni, Bruzzo, Sepe; Banegas, Salvemini. A disp.: Greco, Petriccione, Orazzo, Baclet, Nigro, Zagaria, Sandri, Costa Ferreira, Guaita, Volpe, Romero. All.: Gallo.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate. Assistenti: Roberto Fraggetta della sezione di Catania e Santino Spina della sezione di Palermo. Quarto uomo: Tommaso Zamagni della sezione di Cesena.