Tempo di lettura: 2 minuti

“La cerimonia che, in un clima di gioiosa condivisione e di comprensibile orgoglio, si è svolta ieri nella sala della cultura, gremita in ogni ordine di posto, non è stata la mera consegna del premio Onorio Ruotolo 2025. È stata l’occasione per ribadire le potenzialità di una comunità solida, basata su grandi valori di cui essere orgogliosi. È stato un ringraziamento pubblico a quei cervinaresi che, senza clamore, stanno facendo la differenza in svariati settori, mettendo in campo talento, passione, competenza e rigore morale. Un grazie tangibile a quelle eccellenze della normalità che, in modi diversi, sono diventate riferimento affinché la comunità cervinarese potesse crescere e maturare ulteriormente.

Tutta Cervinara ieri ha vissuto una serata di legittimo orgoglio, premiando coloro che, con la loro opera, rappresentano il migliore biglietto da visita. Da quella cerimonia siamo andati via tutti con l’impegno a fare sempre di più e meglio per il nostro paese.

Ma anche con il monito a porre fine ai tentativi, fortunatamente di pochi, di gettare ombre inesistenti su una comunità di cui essere orgogliosi, e seguire, piuttosto, l’esempio di coloro che si sforzano, con sacrificio e senso di appartenenza, di accendere luci su Cervinara. Quelle luci che possano illuminare il cammino futuro di un grande paese dove, nonostante le difficoltà, si può operare bene e lasciare il segno. AMIAMO Cervinara”. 

Il Sindaco Caterina Lengua