- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ in programma per il prossimo 25 luglio il bomba day ad Avellino. Per consentire l’esecuzione delle operazioni di rimozione, la popolazione residente nel raggio di 258 metri dal luogo dell’attuale collocazione della bomba dovrà allontanarsi temporaneamente dalle proprie abitazioni. CLICCA QUI PER LE INFO

Dal punto di rinvenimento, l’ordigno verrà fatto brillare, previo trasporto in una cava di Atripalda, dal 21° Regimento Genio Guastatori di Caserta. Per la sicurezza dei cittadini, il Sindaco ha emesso un provvedimento che ordina, nella giornata di Domenica maggio 2021, lo sgombero totale di persone, animali e beni mobili dall’area di sicurezza.

Le operazioni di sgombero dell’area a rischio avranno inizio alle ore 6:30 e dovranno concludersi non oltre le 9:30. Nella fase dell’operazione di bonifica l’area verrà controllata da droni e l’eventuale presenza di intrusi comporterà la sospensione dell’intervento la cui ultimazione è prevista presumibilmente per le 15:00. Solo dopo l’allontanamento dell’ordigno bellico diretto in una cava nel comune di Atripalda verrà disposto la fine dell’emergenza.