- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Vincenzo Ciampi è ufficialmente il nuovo sindaco di Avellino. Nel pomeriggio odierno, il nuovo primo cittadino, ha varcato la soglia della Sala Consiliare del palazzo cittadino per ricevere la fascia tricolore. La commissione elettorale sarà da Paolo Cassano presidente della commissione elettorale. Tra i presenti anche Ugo Grassi senatore del M5S. Diverse, invece, le assenze soprattutto della lista del Partito Democratico. All’appello, però, hanno risposto presente il gruppo capitanato da Gianluca Festa al fianco dello sconfitto nel ballottaggio dello scorso 24 giugno, Nello Pizza.

“E’ una grande emozione – ammette Ciampi – Allo stesso tempo, però, avverto un grande senso di responsabilità nei confronti dei cittadini avellinesi che scegliendo me e il Movimento 5 Stelle hanno voluto dare un forte segnale di cambiamento all’intera comunità”. “I cambiamenti non sono mai semplice – ha continuato il neo sindaco – Davanti a noi, però, c’è la volontà della città di voltare pagina. Non c’è modo, ora, di tornare indietro. Il mio mandato sarà solo ed esclusivamente al servizio della discontinuità e del cambiamento”.

Ciampi, dopo la sbornia post elezioni, ha intenzione di mettersi subito a lavoro per seguire al meglio le dieci priorità della sua amministrazione. “Entro il prossimo 31 luglio avremo le Giunta e soprattutto linee programmatiche – spiega – Allo stesso tempo, però, puntiamo a maggior trasparenza dell’attività politica e un’aumentata partecipazione diretta dei cittadini che avranno una parte principale nella macchina amministrativa”.

“Nei prossimi giorni – incalza Ciampi – Avrò modo di incontrare l’Arpac per la questione smog. In caso ci saranno altri sforamenti adotteremo sicuramente altri provvedimenti, anche se al momento non so ancora di che entità”. “Il bilancio – conclude – sarà cura mia leggere attentamente le relazioni dei contabili e poi esprimerò una valutazione, di sicuro faremo un’operazione verità molto seria anche nei confronti dei cittadini”.