- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ariano Irpino (Av) – Nella mattinata odierna c’è da registrare una nuova vittima a causa del Covid-19. E’ deceduta una 77enne di Melito Irpino ricoverata al “Frangipane” di Ariano Irpino. Attualmente presso il nosocomio del Tricolle  sono ricoverati attualmente 2 pazienti positivi in Terapia Intensiva, 46 in Medicina Covid di cui 45 positivi, 1 negativo.

È deceduto poco fa, all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati, un 68enne di Ospedaletto d’Alpinolo risultato positivo al Coronavirus. L’uomo, ricoverato dal 3 aprile scorso nell’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza, stamane si è aggravato. È stato intubato e trasferito nell’U.O. di Anestesia e Rianimazione, dove è deceduto.

In Irpinia rallentano i contagi. Nella giornata di ieri l’unico caso positivo è stato registrato nel comune di Teora. Nel frattempo l’Asl di Avellino per fronteggiare all’emergenza ha assunto 9 nuovi infermieri attraverso lo scorrimento delle graduatoria della Manifestazione d’interesse. Le unità infermieristiche verrano destinate ai Presidi Ospedalieri dell’Asl e si andranno ad aggiungere ai 15 infermieri già assunti dall’Azienda fino ad ora.