Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Bilancio positivo per l’Open Day Pfizer promosso dall’Asl di Avellino nei Centri Vaccinali della provincia. Nella giornata di ieri 16 giugno sono stata somministrate 6.113 dosi, di cui 5.856 presso i 22 Centri Vaccinali territoriali impegnati nell’Open Day.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto con oltre seimila vaccini somministrati in un solo giorno. – afferma il Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante – Domani ci sarà la seconda giornata di Open Day e tutti i posti sono già esauriti, segno che i cittadini hanno voglia di vaccinarsi. L’obiettivo ora è completare la vaccinazione di tutta la popolazione: il vaccino è l’unica arma per proteggere noi stessi e gli altri”.

Ad oggi sono 328.213 le dosi si vaccino somministrate in provincia di Avellino, di cui 236.854 prime dosi e 91.349 seconde dosi, su 271.177 cittadini che hanno aderito alla Campagna Vaccinale . L’87% della popolazione iscritta sulla piattaforma regionale ha già ricevuto la prima dose di vaccino, il 33% ha ricevuto prima e seconda dose. Si ricorda che è possibile ancora aderire alla Campagna Vaccinale a partire dai 12 anni di età iscrivendosi sulla Piattaforma regionale al link https://adesionevaccinazioni.soresa.it