Una domenica segnata dal dolore e dallo sgomento. Un agente di Polizia di 44 anni, in servizio presso il commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato privo di vita in aperta campagna lungo una strada periferica. A scoprire il corpo, nella serata di ieri, è stata la moglie.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per il giovane agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo quanto emerso, l’uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo con la pistola d’ordinanza. Restano ancora sconosciute le ragioni del gesto. Il magistrato di turno della procura di Benevento ha disposto l’avvio delle indagini e tutti gli accertamenti necessari.
Il poliziotto, sposato e padre di un figlio, era tra gli elementi più attivi della volante: protagonista in passato di encomiabili interventi e salvataggi, era stimato dai colleghi e conosciuto come persona garbata, riservata e sempre professionale. Fino alle ultime ore aveva svolto il proprio servizio con impegno e dedizione, lasciando increduli coloro che lo conoscevano. La comunità arianese e l’intero corpo di polizia si stringono ora attorno alla famiglia, sconvolta da una perdita improvvisa e inaspettata.