- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Si è svolto oggi la prima udienza del processo che vede imputati a vario titolo, Nicola Boccalone, Annarosa Barbati, Vincenzo Biondo, Eliodoro Santonicola, Alfonso Marfella, Pantaleone Dentice, Gaetano Dentice Antonio De Blasio. Gli imputati sono sotto processo per condotte illecite individuate a norma del D.Lgs 152/2006 e dell’art. 674 c.p. (norme in materia ambientale e getto pericoloso di cose). 

Il processo si inserisce nell’ambito dell’inquinamento ambientale della Valle del Sabato. Assenti le due parti offese, il Comune di Avellino e il Comune di Montefredane. Presente la Provincia di Avellino che si è costituita parte civile. Il comitato Salviamo la Valle del Sabato, difeso dall’avvocatessa Maddalena Fortunato e presente in aula con l’avvocatessa Anna Esposito, si è costituito parte civile. 

Le difese degli imputati hanno richiesto il pagamento di una somma di denaro in relazione alle contravvenzioni commesse. Il processo è stato rinviato al 29 gennaio 2020. Vedremo se i due comuni assenti si presenteranno in aula.