Il senologo Carlo Iannace cittadino onorario del Comune di Villanova del Battista per il suo impegno nella prevenzione del tumore al seno.
Questa mattina, presso il Museo Multimediale della Transumanza (MUMUT) di Villanova del Battista, la cerimonia speciale per il conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Iannace. Il medico è riconosciuto come instancabile promotore della prevenzione del tumore al seno, distinguendosi per il suo impegno umano e professionale a favore della salute delle donne e per le numerose attività di sensibilizzazione condotte sul territorio.
L’evento, organizzato dal Comune di Villanova del Battista con il patrocinio della Regione Campania (presente il vice governatore Fulvio Bonavitacola e della Provincia di Avellino, ha visto la partecipazione di numerose autorità istituzionali e sanitarie.
“ll Dott. Carlo Iannace– ha detto il sindaco Ernesto Iorizzo- da tantissimi anni, dedica con passione la sua vita alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, salvando innumerevoli vite. La sua professionalità, unita a una profonda umanità, lo rendono una figura di riferimento fondamentale per l’Irpinia e per la nostra comunità.
Un atto che va ben oltre il semplice riconoscimento formale: è un tributo sentito a un uomo che, con competenza, umanità e dedizione, ha saputo farsi portatore di speranza e di cura per tante donne del nostro territorio”.