- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Angelo dei Lombardi – Al sindaco di Montoro il premio “Protagonisti d’Irpinia” 2017 nell’ambito della manifestazione La vita che si ama che è stata promossa dal Comune di Sant’Angelo dei Lombardi. Questa sera, a partire dalle ore 19.00, presso il Castello degli Imperiale la cerimonia di premiazione.

Per questa seconda edizione sono stati scelti per ricevere il premio il primo cittadino di Montoro Mario Bianchino per essere un sindaco di frontiera, il presidente di Confindustria Avellino Pino Bruno che opera a livello internazionale, e il prof. Paolo Ricci dell’Unisannio e presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, per il suo impegno nel campo della cultura, dello studio e della ricerca. Inoltre è previsto un riconoscimento a due cittadini di Sant’Angelo dei Lombardi, Otello Natale amministratore delegato della EMA e Tonino Verderosa presidente della MIVE.

All’evento interverranno il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, la senatrice Angelica Saggese, il consigliere regionale Francesco Todisco, il consigliere provinciale Vito Farese.

“In un momento come questo in cui si accendono anche positività per il territorio, vedi il Progetto Pilota, l’infrastrutturazione, il Contratto di Fiume, il Biodistretto, ogni luogo, ogni momento di discussione è positivo perché essere aperti al confronto – ha dichiarato il sindaco di Sant’Angelo Rosanna Repole– recuperando le ragioni della concretezza e dell’operatività è una cosa importante”.

Si tratta di un premio molto ambito e significativo. E’ un riconoscimento a tutti i figli dell’Irpinia che si sono distinti e imposti nel campo della loro attività e che hanno lasciato un segno importante di sviluppo sul territorio.

L’evento di questa sera rientra nell’iniziativa museale di Sant’Angelo dei Lombardi, si tratta del Museo dell’Emigrazione che è stato realizzato attraverso le donazioni del Rotary e di Mario Fischetti.