- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Nella mattinata odierna si è tenuta l’incontro voluto fortemente da Beniamino Palmieri in vista delle elezioni provinciali ormai imminenti. Il primo cittadino di Montemarano è fortemente sponsorizzato da Umberto Del Basso de Caro. “E’ il nostro candidato” ha sottolineato De Caro.

“La proposta deve nascere dal basso attraverso il dialogo – ammette Palmieri – Nella mattinata odierna ho avuto modo di confrontarmi con il segretario del PD, Giuseppe Di Guglielmo per chiarire che questo incontro, non nasce per andare contro qualcuno ma per tracciare o coronare l’ipotesi di candidatura. E’ giusta che venga presa in considerazione”.

Palmieri, però, ci tiene a sottolineare un piccolo aspetto: “Non porto il cappello – ammette – Sono stanco di alcune semplificazioni. Non stiamo celebrando i matrimoni come si faceva nel lontano Medioevo dove serviva un cognome per poter sposare qualcuno”. Non una grande risposta da parte degli amministratori, ma De Caro incalza: “Palmieri può rappresentare al meglio il nostro candidato – spiega – Non pretendo unanimità nel partito. Dalla riunione di Roma mi aspetto che venga fuori un sano confronto. Bisogna andare ben oltre il Pd e coinvolgere altri mondi e forze, soprattutto le civiche. Al momento, i Popolari, rappresentano solo un movimento”.