- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Spesso ci si dimentica di quanta qualità esista nella regione Campania, di quante siano le eccellenze capaci di far parlare di sè in tutto il mondo. E questo è un discorso che vale per ogni campo: dallo sport, alla medicina, all’ingegneria fino alla musica, anche se tante altre sono le discipline che si potrebbero ancora menzionare.

Il riconoscimento, stavolta, riguarda la musica e, nello specifico, il “Quartetto Felix”. gruppo composto da campani che è stato premiato dal Presidente della Repubblica Mattarella con la borsa di studio per l’anno 2017 in memoria del maestro Giuseppe Sinopoli. Vincenzo Meriani, Francesco Venga, Matteo Parisi e la pianista Marina Pellegrino, quattro amici che hanno deciso di unire il proprio percorso in una calda giornata di agosto del 2015. Da quel momento è cominciato un percorso fatto di sacrifici ma, fortunatamente, anche di tante soddisfazioni.

Quattro anime per un corpo unico, questa sembra quando si ascolta il “Quartetto Felix”, l’espressione di diversi stati d’animo, di diversi caratteri, pensieri e idee, tutti racchiusi in un unico componente, come se fosse un corpo solo capace di creare atmosfere in maniera armoniosa.