Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex consigliere Amalio Santoro e l’ex deputato di Sinistra Italiana Giancarlo Giordano presentano l’assemblea pubblica di “Per Avellino” – la coalizione composta da Avs, “Controvento” e “SiPuò”, in programma lunedì 8 settembre alle ore 18 presso il Circolo della Stampa.

Un momento pubblico per serrare le file non solo in vista delle imminenti elezioni regionali, con tanto di mal di pancia per la scelta di Roberto Fico come candidato governatore, ma anche per rilanciare il lavoro in vista delle prossime amministrative per la città dei Avellino.

Partendo dall’esperienza del campo largo che lo scorso anno vide la sconfitta del candidato sindaco Antonio Gengaro, Santoro commenta: “Dopo il risultato dello scorso anno, negativo in termini elettorali ma non certo in termini politici, qualcuno si è assunto la responsabilità di dissolvere la coalizione di centrosinistra. Sono gli stessi che erano pronti ad accordarsi con la sventurata esperienza Nargi. Per fortuna c’è stato un ripensamento dell’ultimo minuto, anche perchè era scattata una logica coalizionale regionale che ha fatto un po’ da freno”, il chiaro riferimento al Partito Democratico.

In città manca il centrosinistra. Per questo, noi, nonostante i nostri limiti, vogliamo assumerci l’incarico di rilanciare il dibattito pubblico e a recuperarne le ragioni- aggiunge- Qualche politologo di giornata invoca le primarie ma prima bisognerebbe ricostruire un’intesa e ricreare un clima di fiducia e poi pensare allo strumento tecnico per selezionare la classe dirigente”.