Guido Grillo, ortopedico, a Napoli. Laura Nargi, ex sindaca e già vicesindaca di Avellino, nel capoluogo irpino. Rosaria Aliberti, figlia del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, a Salerno. Ornella De Sisto, architetta e consigliera comunale ad Airola, a Benevento. Pietro Consoli, anestesista dell’ospedale Monaldi, a Caserta.
Sono questi i cinque capolista di Forza Italia in Campania. L’annuncio è stato dato dal leader di FI in Campania Fulvio Martusciello nel corso di una conferenza stampa nell’Hotel De Bonart di Napoli. “I capolista – ha detto l’eurodeputato – sono tre donne e due uomini, figure della società civile, espressione del movimento giovanile di Forza Italia, a dimostrazione della grande capacità del partito di dialogare con la società civile”. I cinque candidati hanno elencato le priorità su cui lavorare in Campania, concentrandosi soprattutto sulla sanità e le aree interne.
E dalla provincia di Avellino arriva subito il commento di Laur Nargi: “Mi candido per dare voce all’Irpinia che non si arrende mai. Perché le mie radici sono profonde e vere, fatte di tradizioni, di rispetto, di comunità. Perché conosco i problemi di questa terra, ma ne conosco anche il valore, la dignità, la forza. Senza acqua non c’è dignità. Senza sanità non c’è speranza. Senza collegamenti non c’è futuro. E io ci sono e voglio esserci per Avellino e per tutta l’Irpinia. Con passione, impegno e responsabilità. Perché questa è la nostra terra. E ora è il momento di prendersene cura”.