Si vanno a rimpiere le ultime caselle vacanti delle varie liste irpine in corso per le imminenti elezioni regionali in Campania ( CLICCA E LEGGI QUI) soprattutto per quel che riguarda le quote rose.
Confermata la presenza dell’assessore uscente Lucia Fortini nella lista “A Testa alta”, diretta espressione del Governatore uscente Vincenzo De Luca, capolista, oltre che a Napoli, anche ad Avellino, dove in lista già figurano Pino Rosato e Antonello Cerrato. Lo conferma lei stessa: “Ho appena firmato la mia candidatura nella lista: “A testa alta” nelle province di Napoli e di Avellino, per rivendicare il lavoro che è stato realizzato in questi anni dalla Giunta guidata dal presidente Vincenzo De Luca. In questi anni ho fatto del mio meglio, con testa, cuore e fegato. Ora ho bisogno del tuo aiuto: condividi tra tutte persone che conosci! Insieme saremo una forza! Ancora per la Campania. E sempre “A testa alta”!”.
E sono state ufficializzate anche le due quote rose nella lista “Casa Riformista”, che vede capolista il consigliere regionale uscente Enzo Alaia. Si tratta dal vice sindaco di Mercogliano Stefania Di Nardo e di Anna Ansalone, assessore al Comune di Montoro.
E sempre a proposito di innesti femminili nelle liste, sono emersi i primi nomi, non confermati, che dovrebbero affiancare l’ex sindaco Gianluca Festa nella lista a sostegno del candidato Presidente del centrodestra, Edmondo Cirielli. Circolano i nomi degli ex assessori festiani Jessica Tomasetta e Monica Spiezia ma, come detto, al momento si tratta di mere indiscrezioni.
Nella lista della Lega, infine, non dovrebbe esserci la coordinatrice cittadina Maria Elena Iaverone, bensì Linda Caporaso, responsabile pari opportunità della sezione Giovani del partito