SAbino Morano, candidato alle Regionali della Campania con la lista della Lega, risponde alle offese che il candidato del Pd Maurizio Petracca ha rivolto alla coalizione del centrodestra irpino: “Clamorosa caduta di stile del consigliere regionale uscente del Pd Petracca, che ha definito il centrodestra irpino come una ‘discarica del centrosinistra’. Una dichiarazione che forse non è nemmeno tanto clamorosa, visto il pulpito da cui arriva: io provengo da 30 anni di militanza nel cemtrodestra e da un percorso coerente che non può al contrario vantare Petracca, che in questi anni ho visto paurosamente tentennare tra destra e sinistra a seconda delle convenienze.
Di queste sue dichiarazioni, che stanno circolando in queste ore sui social, colgo, in ogni caso un grande assist per il centrodestra: quando dice che si ricandida in continuità con quanto fatto dal centrosinistra negli ultimi dieci anni, ci fa un grandissimo regalo. Il centrodestra vincerà le Regionali di novembre proprio perché i campani si sono stancati del loro sistema clientelare.
E’ l’ora del cambiamento. Quindi più che pensare alla rimonta del centrodestra, pensi al contrario: sono loro in affanno, visto che non sono ancora riusciti a indicare i quattro nomi irpini della lista Pd, continuano ad arrivare puntualmente divisi all’appuntamento elettorale”.