“Un risultato concreto e importante per la nostra comunità, frutto di un lavoro iniziato anni fa e portato avanti con determinazione e senso di responsabilità”. Lo dichiara Salvatore Cogliano, consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Paternopoli, commentando con soddisfazione il finanziamento ottenuto per il progetto della rete fognaria.
“Nei primi mesi del 2023, durante il mio mandato, presero avvio i contatti con la Regione Campania per riattivare un progetto risalente al 2015. Poco dopo ricevemmo una comunicazione ufficiale via email dalla Regione, con la convocazione a un incontro per discutere del progetto. Fin dall’inizio ho avuto la sensazione che ci fossero buone possibilità di ottenere il finanziamento. Trattandosi di un intervento strategico per il nostro territorio, mi sono attivato personalmente. Dopo vari incontri tenuti a Napoli e grazie all’impegno immediato del nostro Ufficio Tecnico, oggi possiamo finalmente vedere i risultati di quel lavoro.
Vedere questo progetto concretizzarsi, anche se oggi non ricopro più il ruolo istituzionale di primo cittadino, è per me motivo di grande orgoglio. È la prova che, quando le idee sono valide e i progetti ben strutturati, il tempo e l’impegno producono risultati concreti. Ringrazio tutti coloro che, nel tempo, hanno contribuito con serietà e senso di responsabilità a portare avanti l’iter amministrativo. Credo fortemente che la buona politica debba essere sempre al servizio del territorio, al di là delle appartenenze. I risultati tangibili devono essere il nostro primo obiettivo. Come esponente di Forza Italia, continuerò a lavorare con questo spirito”.
Reti idriche, impianti fognari e depurazione, 66 mln per l’Irpinia