- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Venticano (AV) – Sono Angelo Sateriale (Aspettando la Bardot, Oscar tra le nuvole, La Panda) e Francesca Epifani, attrice brindisina e direttore artistico del Teatro Kopò di Roma, i protagonisti di Hotel Desiderio la cui regia – e anche la sceneggiatura – sarà firmata dal giovane regista sannita Paolo Fulvio Mazzacane insieme proprio ad Angelo Sateriale. Un film che tenterà di sviscerare i temi, i sentimenti, i problemi, ma anche i dubbi ed i sogni che vivono i trentenni ed i quarantenni. Hotel Desiderio è la prima produzione della ABBO Production Srl e sarà disponibile all’inizio di questo inverno On Demand su una delle maggiori piattaforme di streaming. Sarà girata a Venticano (AV) e le strade delle due frazioni principali Campanarello e Castello del Lago saranno da sfondo all’opera.

Di questa nuova produzione ne abbiamo parlato proprio con Sateriale e Mazzacane. “Potremmo definire Hotel Desiderio come una ‘mini miniserie’ – ha detto Sateriale – sei puntate da dieci minuti circa. Una forma nuova, se vogliamo. È totalmente ambientata nell’abitacolo di un’automobile e racconta delle peripezie di una coppia che dopo 18 mesi di vita intensa con il loro neonato, riesce finalmente a ritrovare un po’ di privacy grazie all’impegno, seppur minimo, dei nonni. Hotel Desiderio è il nome della struttura che il marito contatta per ‘rifugiarsi’ con la moglie. Ma raggiungere quest’hotel è complicato se non impossibile… Lo vedremo”.

Paolo Fulvio Mazzacane, con il suo ultimo film cortometraggio “Andava tutto bene” ha conquistato diversi premi e nominations in tutta Europa più Stati Uniti, Russia e Brasile. Un bel biglietto da visita per un talento tutto sannita.

Hotel Desiderio – ha chiosato Mazzacane – è un lavoro interessante. È spensierato nel linguaggio ma va ad inserirsi perfettamente in un discorso più ampio e più serio che già sto affrontando da qualche anno con Angelo e che è anche al centro di altri lavori”.

Di che si tratta?

Tentare di sviscerare alcuni sentimenti umani – rispondono – che si impadroniscono di noi quando ci ritroviamo tra i 30 e i 40 anni. La vita di coppia, i figli, i doveri ma soprattutto le convenzioni sociali. Insomma, tutto il rosa della vita. Solo con epiloghi un po’ amari”.

Sateriale, ci sono rumors sul futuro prossimo.

Con la ABBO Production – dichiara – abbiamo avviato un progetto semplice, che è quello di voler realizzare bei film. Con questo TV show vogliamo un po’ riscaldare i motori, diciamo così. Anche se, come ha detto Paolo Fulvio, è una tappa importante nel discorso artistico che stiamo portando avanti”.

Mazzacane, da dieci anni sul set, è il momento del grande salto?

Be’, non è un gran segreto. Basta fare una piccola ricerca sul web – spiega – per scoprire che più di qualcosa già c’è. Solo che non possiamo dire di essere già pronti a girare. Un lungometraggio, specialmente se è il primo, è uno sforzo molto grande”.

Quindi lavorerete ancora a stretto contatto?

Sì, sceneggiatura e regia firmate da entrambi”.

Insomma, non resta che far partire le riprese e aspettare l’inverno per gustarsi questa mini serie tv dal gusto tutto sannita ed irpino.