- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Ricorsi, scambio voti, denunce, profili falsi, posizionamenti e ripensamenti… se questa è una campagna elettorale!?!”
 
Lo denuncia il Circolo Legambiente Valle Solofrana Solofra-Montoro APS dopo gli ultimi fatti (LEGGI QUI) e che durante la campagna elettorale del 2022 aveva fatto sottoscrivere ai tre candidati alla carica di sindaco, Moretti, Guacci, D’Urso, degli impegni con tutti i cittadini di Solofra.
 
“Impegni sempre validi, impegni mai dimenticati- incalza il Circolo- Questa nuova campagna elettorale che ha preso le sembianze di una soap opera ci sta portando lontano e lontani. Lontano dagli argomenti, lontani tra noi. Il “tifo” è coinvolgente ma può passare, le questioni restano”.
 
Gli argomenti degli impegni sottoscritti dai candidati nel maggio 2022 sono:
– attivazione del forum dei giovani;
– riavvio del CCR Consiglio Comunale dei Ragazzi;
– Rivalutazione delle nostre risorse naturali (acqua/sorgenti, montagne/boschi, sentieri e beni culturali);
– ridare al verde urbano il giusto ruolo;
– controllo del territorio dai reati ambientali;
– sicurezza stradale, mobilità sostenibile per una città a misura di Bambino.
 
“A queste proposte aggiungiamo questioni strategiche per Solofra: attivazione delle ATS nelle aree ex ASI, conservazione del Sistema Idrico Integrato in house, la conclusione del piano di caratterizzazione della falda, cambio della destinazione d’uso dell’area cava di Turci (da noi richiesta più volte), avvio e conclusione dei lavori all’impianto di depurazione consortile.
Le nostre attività associative 2022/2023, come le campagne di volontariato e di sensibilizzazione, ma anche l’educazione ambientale sono state svolte nell’ottica di ricordare gli impegni presi con i cittadini e lo saranno anche in futuro.
Come circolo di Legambiente saremo sempre collaborativi nel raggiungere il bene comune e critici nel ricordare gli impegni presi nel 2022.
Ci auguriamo che questi ultimi giorni di campagna elettorale possano essere più distesi e propositivi, ritorniamo agli argomenti… se questa è una campagna elettorale!?!!”