- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Michael Mambri

Forino – Forino Folk Festival ritorna di scena quest’anno il 7, l’8 e il 9 Agosto. Saranno tre giorni all’insegna della musica e della danza, a cura di gruppi folk che provengono dal Kenya. Negli anni precedenti, artisti argentini, brasiliani, Nuova Zelanda, coreani, peruviani e messicani, si sono esibiti sul palcoscenico di Petruro e hanno sempre regalato spettacolo. Quest’anno non sarà da meno.

Entusiasta il sindaco di Forino, Pasquale Nunziata, che, ringraziando le associazioni per il loro impegno, invita la cittadinanza a partecipare all’evento.

“ Il Forino Folk Festival è un’ottima iniziativa, oramai consolidata da anni. Le associaizoni di Petruro dal 1992, con grande passione, portano avanti questo progetto raggiungendo sempre ottimi risultati. Questo incontro con le varie etnie attraverso la musica e la danza è molto suggestivo, e quest’anno parteciperanno anche gli alunni delle scuole medie “.

“ Tutto questo – continua il sindaco di Forino – apre un ventaglio di situazioni e di opportunità … un incontro con le varie comunità che ci fa crescere. La mia speranza è portare a Forino quanta più gente possibile, in quanto stiamo parlando di un evento bello da vivere che godrà anche di incontro enogastronico con le attività del posto “.

“ Faccio tanti auguri agli amici del Kenya – conclude – è sempre un piacere ospitarvi e abbracciare la vostra cultura. Voi dovete lottare come noi abbiamo lottato per la nostra terra. Vogliamo accogliere voi e i vostri costumi siccome li rispettiamo enormemente. In bocca al lupo a tutti! “

Le esibizioni live de i “ Rareca Antica “, de “ I Vico “  e dei “ Rione Junno “ chiuderanno le tre serate e, come novità di quest’anno, l’8 Agosto si esibiranno sul palco dei gruppi folk di bambini provenienti da diverse regioni d’Italia. Perciò non mancate a questo evento, e buon Forino Folk Festival a tutti.