Home Avellino Attualità Avellino Al via il conto alla rovescia per il Concertone di Capodanno ad...

Al via il conto alla rovescia per il Concertone di Capodanno ad Avellino

- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – E’ cominciato il countdown per il concertone di San Silvestro ad Avellino. Evento che fa parte del cartellone Winter Open Art Avellino. “Concerto spettacolo Avellino Capitale del Capadanno 2019”. Manifestazione che ritorna a distanza di dieci anni. Diversi sono gli artisti che si sono susseguiti sul palcoscenico del concertone di fine anno. Da Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso fino agli Zero Assoluto.

Quest’anno, invece, il capoluogo irpino sarà trascinato dalla canzone d’autore di Gigi Finizio, l’energia di Moreno che coinvolgerà i più giovani; l’ironia del trio comico de I Ditelo Voi che, reduci dal successo di Made in Sud, proporranno il loro repertorio; Ciccio Merolla, re indiscusso del groove, con il suo show etnofunky; Mimmo Foresta, l’imitatore consacrato da Fiorello; e le battute dell’avellinese Enzo Costanza.

Gli onori di casa saranno affidati a due presentatori direttamente dalla radio più importante dello stivale RTL 102,5: Gianni Simioli, con e Manila Nazzaro. A seguire gran finale con la discoteca internazionale con il DJ Alessio Valentini sempre da RTL 102.5. 

Il Capodanno 2019 ad Avellino, la cui direzione artistica è a cura di Angela Picardi; è finanziato dalla Regione Campania ( Piano strategico cultura e beni culturali programma 2018).