Tempo di lettura: 2 minuti

La Sandro Abate è pronta a fare il suo esordio stagionale in campionato. Questa sera alle 20.30 i biancoverdi scenderanno in campo al PalaFerraro per affrontare il Pirossigeno Cosenza in un match che si preannuncia subito ad alta intensità. Gli irpini arrivano alla sfida dopo il turno di riposo osservato alla prima giornata, che ha permesso allo staff tecnico di valutare con attenzione gli avversari. Mister Piero Basile, però, non nasconde le insidie di questo avvio: “L’unica cosa che dobbiamo pensare è quella di arrivare noi al meglio possibile. La squadra è insieme da pochissimo tempo, i giocatori sono arrivati da poco, quindi dobbiamo essere subito competitivi dall’avvio del campionato – sottolinea il tecnico –  Sarà durissimo, abbiamo forse il calendario più difficile da quando sono qui, con quattro trasferte su cinque”.

“È una delle squadre che ha investito di più – ha sottolineato Basile –. Quest’anno ha alzato ulteriormente l’asticella cambiando quasi tutta la squadra. Mi aspetto una squadra forte, motivata, che vorrà fare una grande gara davanti al proprio pubblico nel palazzetto nuovo. Sarà una gara difficilissima, dal coefficiente altissimo”. Nonostante ciò, il tecnico ripone grande fiducia nei suoi uomini: “Ho a disposizione giocatori di grande livello e di grande esperienza – conclude Basile –  A loro piace giocare partite così. Siamo motivati, sappiamo che sarà difficilissimo, ma non vediamo l’ora di scendere in campo e confrontarci con il Cosenza”.

Alle parole del mister si aggiunge la voce di Victor Mello, tornato ad Avellino con grandi motivazioni: “Sarà una battaglia contro una squadra forte, che si è rinforzata tanto. Sappiamo che i tifosi daranno una mano grossa a loro, ma anche noi siamo esperti e pronti. Possiamo andare lì a prenderci questi tre punti, che sarebbero importantissimi per iniziare bene. L’ambiente qui è meraviglioso, mi hanno accolto alla grande”.