L’Amministrazione Comunale di Santa Lucia di Serino ha il piacere di annunciare che il Cmune risulta ufficialmente destinatario di un Finanziamento per la costruzione di un Asilo Nido Statale sul nostro territorio ~
“LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVA STRUTTURA DA DESTINARE AD ASILO NIDO IN LOCALITA’ SAN PIETRO” – CUP: E25E25000110006
– MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 1.1: “PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.
“Il nostro impegno costante è quello, tra gli altri, di migliorare la qualità dei servizi; e la costruzione di nuove strutture (per avere infrastrutture adeguate) sono interventi fondamentali per offrire servizi educativi e di cura di alta qualità per la prima infanzia.
Le famiglie, in tal caso, sono i principali beneficiari e fruitori di questi servizi.
Le infrastrutture per i servizi all’infanzia e l’edilizia scolastica devono assicurare ambienti educativi come, appunto, gli asili nido, con un focus su sicurezza, benessere e idoneità degli spazi.
Il PNRR italiano, da cui proviene tale finanziamento, prevede investimenti in questo settore.
Siamo contenti di offrire alla nostra comunità un servizio tanto importante, che fornisce supporto ai genitori e spazi per la crescita dei bambini fin dai primi mesi.
L’asilo nido è il primo luogo educativo al di fuori della famiglia e contribuisce allo sviluppo del bambino; inoltre, offrire posti nido e servizi di qualità è fondamentale per supportare la crescita dei bambini e permettere ai genitori di conciliare lavoro e vita familiare.
Continuiamo a costruire, “mattone dopo mattone”, per offrire risposte concrete ai bisogni delle famiglie”.
Il Sindaco – Dott. Ottaviano Vistocco.
Il Responsabile dell’Area Tecnica – Vicesindaco Giovanni Ernesto Amoroso.