- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Altro giro, altra corsa. Archiviata la vittoria in rimonta contro la Pallacanestro Varese, la Sidigas Scandone Avellino, cerca continuità nel match interno contro Reggio Emilia. Quest’ultima in piena bagarre per non retrocedere in A2. “Ci aspetta una partita molto importante e, soprattutto vogliamo consolidare la nostra posizione in classifica”. Analizza così la sfida il tecnico dei lupi, Nenad Vucinic. “Nonostante il gap che divide le due formazione sarà una partita difficile – spiega – Abbiamo lavorato al meglio in settimana, ma continueremo a farlo per le altre ore che restano. Il nostro obiettivo è arrivare alla sfida di domenica pomeriggio con la massima concentrazione”.

Il coach dei biancoverdi ha tracciato un bilancio sugli infortunati: “Filloy sta provando a rientrare in gruppo, ma avverte ancora dei problemi alla schiena. Valuteremo la situazione nelle prossime ore. D’Ercole ha ripresa ad allenarsi regolarmente ma attualmente non è al 100%. Nessun problema per Silins che è tornato a disposizione dopo l’influenza”. “Nichols giorno dopo giorno sta migliorando – continua – Purtroppo però non ne ha abbastanza per potersi allenare con costanza. Stiamo lavorando al massimo per recuperarlo al meglio. Ovviamente servirà del tempo per portarlo agli standard che conosciamo tutti noi”.

“Non mi interessano le critiche della gente – ammette Vucinic – Da parte mia e dello staff tecnico cerchiamo di fare il meglio possibile. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con diversi infortuni che non ci hanno permesso di avere il giusto equilibrio”. “Chi non ha esperienza nello sport non può recepire le difficoltà di un giocatore che rientra dall’infortunio – continua – Contro Varese nello starting five c’era solo un giocatore che ha cominciato la stagione”.