- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Affrontiamo una buona squadra ma, noi faremo il possibile per vincere”. Parla così il Nenad Vucinic coach della Sidigas Scandone Avellino in vista del match contro la Dolomiti Energia Trento. “Siamo ben consapevoli che arriviamo da due settimane di sosta e, soprattutto dopo la sconfitta alle Final Eight di Coppa Italia contro Brindisi – continua – Nonostante ciò vogliamo presentarci al meglio in campo. Negli ultimi due giorni abbiamo lavoro sodo per inserire gli ultimi arrivati”.

Il tecnico serbo ha fatto le carte al prossimo avversario, Trento: “Non è partita bene in campionato – ammette – Con il tempo però ha ingranato la marcia. Non ho difficoltà ad affermare che è una delle migliori squadre del campionato e ha fatto bene a reinserire Craft nelle rotazioni. La chimica è perfetta visto che è allenata da diversi anni dallo stesso coach”. 

La truppa irpina, mercoledì, ha affrontato lo scrimmage contro Scafati: “Abbiamo avuto ottime indicazioni – ammette Vucinic – E’ stato un buon test per riprendere il ritmo partita e, allo stesso tempo, per inserire il nostro ultimo innesto (Udanoh, ndr.)”. “E’ un giocatore diverso da Young – continua il tecnico dei lupi – Sarà il nostro valore aggiunto ma ci vorrà del tempo per inserirlo al meglio. Può ricoprire due ruoli: quattro o cinque”.

Al Pala Trento, Avellino, dovrà fare i conti con l’assenza di Nichols: “Contro Trento non ci sarà – continua Vucinic – Il rientro procede a rilento. Nonostante ciò ha cominciato a correre ma al momento non è ancora pronto del tutto. Non deve aver fretta visto che è un giocatore molto importante per la squadra. Probabilmente non sarà disponibile nemmeno contro Varese“.

Il tecnico ha fissato l’obiettivo finale: i playoff: “Tutti puntiamo ad una posizione consona nella post season – spiega Vucinic – Ogni gara sarà fondamentale per noi. Ne siamo consapevoli al massimo. Possiamo dire senza troppi giri di parole che il campionato è livellato e, soprattutto bisognerà giocare ogni partita con grande intensità. Tutti hanno la possibilità di conquistare i playoff, Trento inclusa”.