- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nonostante l’emergenza, Avellino, stringe i denti contro Cantù. Il cuore stavolta, però, non basta. La formazione di Nenad Vucinc esce sconfitta dal PalaDesio. La formazione di Evgeny Pashutin si impone con il risultato di 82-73. Sesta vittoria stagionale per la truppa canturina. Protagonisti di serata la premiata ditta formata da Blakes (16 punti) e Gaines (21 punti).

Rotazioni ridotte per i lupi della palla a spicchi, che nonostante ciò, portano in doppia cifra ben quattro elementi. Filloy (17 punti), Sykes (19 punti), Campani (12 punti) e per la prima volta anche Young (12 punti). Il primo tempo si è concluso con il risultato 37-29. Tra i protagonisti nel primo tempo Sykes autore di dieci punti e con una media di 1/9 al tiro da tre punti. Mercoledì, Avellino, tornerà in campo per conquistare la qualificazione alla fase successiva della Basketball Champions League. Avversario di giornata i turchi del Banvit. All’andata, D’Ercole e soci ebbero la meglio con il risultato di 99-95.

“Complimenti alla squadra di coach Pashutin, che ha giocato un’ottima partita e che ha trovato in Tassone e Gaines giocatori importanti per la vittoria di stasera”. Così il coach della Scandone, Vunic, al termine del match del PalaDesio. “Noi dobbiamo imparare ad essere un po’ più scaltri in alcune situazioni: ad esempio dobbiamo contenere i falli nei momenti cruciali del match. Ancora una volta, però, devo dare merito ai miei ragazzi per lo splendido impegno manifestato questa sera: sono contento dell’atteggiamento mostrato in campo“.