Un viaggio familiare si è trasformato in una tragedia sulla A16, in direzione Napoli. Una coppia di Altamura, in provincia di Bari — lui 62 anni, lei 53 — era partita per raggiungere i parenti di lui, con l’intento di festeggiare il compleanno del padre anziano. Non è mai arrivata a destinazione.
Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto su cui viaggiavano è uscita di strada poco prima del casello autostradale di Grottaminarda, in provincia di Avellino, finendo la propria corsa contro le barriere. L’impatto è stato violento.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 di Vallata. All’arrivo dei sanitari, l’uomo era già fuori dal veicolo: riusciva a camminare, ma appariva in stato di shock. È stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, dove è deceduto pochi minuti dopo, nonostante i tentativi di rianimazione.
La moglie, gravemente ferita, ha riportato diversi traumi e fratture. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove resta ricoverata in prognosi riservata
La famiglia era già stata colpita in passato da un lutto: la perdita di un figlio sedicenne per una grave malattia.
La salma del 62enne è stata posta sotto sequestro e trasferita all’obitorio dell’ospedale di Ariano Irpino. L’autorità giudiziaria ha disposto gli accertamenti medico-legali per chiarire le cause del decesso.